Preferisci parlare con noi?
Chiamaci


Puoi telefonarci,
dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:30

+39 0432 530797 +39 338 3900672

Hai già le idee chiare e desideri ricevere un'offerta?


Inserisci la tua richiesta on line

Chi siamo

Locazione e noleggio di imbarcazioni a vela e a motore in tutto il Mondo

Nel 1999 nasce SoloMare che con il relativo sito web www.solomare.it diventa uno dei punti di riferimento nel settore del noleggio e locazione imbarcazioni a vela e a motore per i porti del mediterraneo principalmente ma anche per le altre aree geografiche mondiali.

L’iniziativa di Nadia Milanese, iscritta al numero 58 del ruolo di Mediatore Marittimo presso la camera di Commercio di Venezia, consente di offrire ai propri Clienti oltre 9.000 barche tra vela e motore.

Questo grazie alla collaborazione maturata con più di 500 società charter nel mondo che sono state accuratamente selezionate, anche sulla base delle schede di valutazione compilate dai Clienti che si sono affidati a SoloMare in questi anni per organizzare le proprie vacanze in barca.

MEDIATORE MARITTIMO

E’ un professionista che esercita l’attività di mediazione tra le parti al fine di stipulare tra loro contratti di vendita, costruzione, locazione, noleggio, trasporto marittimo di cose e/o persone. La disciplina e le norme di riferimento che regolano le funzioni del mediatore marittimo si trovano e fanno riferimento nella legge del 12 Marzo 1968 N: 478 e nel relativo Regolamento di Esecuzione emanato con DPR 4 Gennaio 1973 n°66.

placehold

La nostra proposta

Locazione e noleggio di barche a vela e a motore in tutto il Mondo

Ci rivolgiamo ad appassionati di barche a vela e motore con o senza patente nautica e più in generale a tutti coloro che amano il mare e scelgono di fare la loro vacanza in barca.

La nostra OFFERTA è quanto di meglio potrete trovare nel mercato del noleggio e locazione barche a vela perchè:

  1. Copriamo tutte le aree geografiche mondiali con una conoscenza particolarmente approfondita dei porti del mediterraneo. In particolare, per quest'area, le richieste/preferenze dei nostri Clienti si concentrano su: Croazia, Grecia, Italia, Turchia, Francia, Spagna.
  2. Nella nostra "flotta" troverete tutti i modelli di barca a vela presenti sul mercato
  3. Aggiorniamo continuamente il database delle nostre flotte contattando una per una le società di charter con le quali collaboriamo, aggiornando quindi tutte le schede tecniche in tempo reale così da apportare le modifiche alle differenti nostre proposte.

Assistenza ai clienti

Il nostro punto di forza è l'assistenza ai Clienti, dalla prenotazione all'imbarco e durante tutta la loro vacanza in barca

"Quando affermiamo che conosciamo le barche che proponiamo per "nome", non è un modo di dire."

placehold

Operiamo direttamente con coloro che di fatto gestiscono e conoscono la barca e che sanno e possono risolvere velocemente ogni eventuale problema.

Conosciamo perfettamente l'imbarcazione che vi proponiamo e chi ne gestisce l'ormeggio, la manutenzione e l'assistenza in mare.

Questo è un elemento che dovreste sempre considerare prima di scegliere con chi noleggiare l'imbarcazione per le Vostre vacanze.

Perchè scegliere SoloMare

Mettiamo da sempre al centro del nostro lavoro di ricerca e proposta le specifiche esigenze dei nostri clienti

Le nostre proposte saranno sempre tagliate "su misura" per prezzo e servizi accessori per la Vostra vacanza in barca.
Se la Vostra famiglia ricercasse una barca comoda e soprattutto sicura per i bambini, sapremmo già verso quali soluzioni indirizzarvi perché già testate da altre famiglie che in precedenza hanno fatto la Vostra stessa richiesta ed hanno ottenuto grande soddisfazione per la scelta effettuata.
Se volete una vacanza all'insegna del comfort e siete un gruppo di famiglie o un gruppo di amici o una azienda con esigenze di "incentive" alternativi potremo proporvi un caicco (ne abbiamo sparsi un po' dovunque) dove troverete cabine confortevoli con bagno privato, cambio di lenzuola ed asciugamani, atmosfera cordiale e familiare e, soprattutto, fantastiche proposte gastronomiche.

Solo le migliori soluzioni personalizzate

Abbiamo la possibilità di indirizzarvi verso le migliori soluzioni personalizzate in quanto, al termine di ogni vacanza, inviamo ai nostri clienti un questionario di valutazione così da conoscere tutti gli aspetti della vacanza quali il grado di soddisfazione generale, lo stato dell'imbarcazione, gli inconvenienti riscontrati, ecc.
La restituzione quasi totale dei questionari di valutazione compilati ci ha permesso di affinare nel corso degli anni la nostra proposta e indirizzare con totale certezza ogni nuovo cliente verso la soluzione a lui più congeniale.
Nel fare questo abbiamo dovuto eliminare più di una compagnia (anche di grosse dimensioni) che non hanno offerto le dovute garanzie.
Questo sempre grazie ai feed back ricevuti dalle testimonianze dirette e dai questionari compilati dai nostri Clienti.
Lavoriamo quindi solo con le compagnie di charter che si sono dimostrate affidabili e con standard qualitativi certi ed elevati.

Assistenza di primo livello, in ogni situazione

L'assistenza durante la vacanza in barca a vela: come saprete bene in barca l'inconveniente più o meno grande può sempre presentarsi minando potenzialmente l'esito dell'intera vacanza. L'importante è risolverlo velocemente.
Noi garantiamo che le compagnie con le quali lavoriamo sono in grado di fornire sempre un tempestivo e risolutivo intervento.

Ottimi prezzi, sempre competitivi

Il prezzo che proponiamo è il migliore possibile tra quelli "professionali".
Se una compagnia fa delle campagne sconti promozionali noi li applichiamo direttamente sui prezzi di vendita finali.
Nel nostro motore di ricerca proponiamo sempre i prezzi di listino impostoci dalle società di charter ma, in fase di proposta, siamo quasi sempre in grado di proporvi una selezione di imbarcazioni "scontate" proprio perché, in quel momento, le specifiche compagnie di charter stanno attuando una politica promozionale.

Una guida affidabile per ogni tipo di cliente

Se la richiesta di noleggio non è specifica sul tipo di imbarcazione da noleggiare e/o sulla zona di navigazione, saremo noi a guidare il cliente verso la soluzione più consona andando a definire aspetto per aspetto il tipo di vacanza in barca a vela che il Cliente si è prefissato con proposte per vacanze in barca da crociera, barca sportiva, barca di lusso, ecc.
Per esempio, conoscendo perfettamente tutte le soluzioni di barche a vela presenti nel nostro database sappiamo che chi cerca una barca sportiva non la vorrà con rollaranda ma preferirà una randa abbattibile e selezioneremo pertanto solo questo tipo di barche nell'area geografica prescelta.
Tutte le imbarcazioni offerte a noleggio sono coperte da assicurazione RC e Kasko con franchigia.
La franchigia coincide con la cauzione versata dal conduttore al momento dell'imbarco (in caso di danni il conduttore risponderà fino ad un massimo pari alla cauzione versata purchè non si dimostri la volontarietà e/o la negligenza da parte del conduttore stesso).

Dicono di noi

Molto belle le isole Tremiti, una piacevole sorpresa.

Barca molto ben tenuta anche se qualche problemino tecnico si è presentato. Ho comunque avuto un ottima assistenza dall' armatore. In conclusione tutto bene, equipaggio molto soddisfatto.

Sicuramente metà da proporre e barca da proporre.

Per ultimo: Marina Sveva, nuova, bella, ottimi servizi a terra e ottima assistenza all' ormeggio.

Settembre 2021, Montenero di Bisaccia (CB), Italia

William, Valutazione:

Luoghi incantevoli

La barca ha avuto due inconvenienti seri (si è rotta l'elica e siamo rimasti senz'acqua a causa del malfunzionamento dell'impianto), l'armatore si è comunque dato da fare per risolverli.

Settembre 2021, Preveza, Grecia, Bavaria cruiser 46

Piergiorgio, Valutazione:

Barca nuova e in ottimo stato

Il personale di Kiriacoulis attento e gentile. Scostante ai limiti della maleducazione alcuni addetti al Marina, specialmente all'ingresso

Settembre 2021, Punta Ala, Italia, Oceanis 38.1

Sergio, Valutazione:

Marina piccola con poche possibilità di parcheggio. Per il resto tutti i servizi proposti sono stati corrispondenti alle aspettative

Agosto 2021, Spalato, Croazia, Bavaria 51 cruiser

Sergio, Valutazione:

Punti positivi: La barca è veloce, stabile e ben centrata. Batterie e motore ok. Consumi a motore a 2500 giri/minuto (5 nodi). Comodo lavorare sulla randa che ha il boma ad una altezza accessibile. Letti comodi.

Punti negativi: Genoa con la balumina che sopra i 12-14 nodi sbatte con veemenza negli ultimi 30cm di bordo per tutta la sua lunghezza: veramente triste. Anche la randa non era in gran forma.

Quando abbiamo ritirato la barca gli indicatori del gasolio e dei serbatoi dell'acqua non funzionavano.

L'impressione generale è che l'armatore non tenga la barca con la necessaria cura. Diverse coppiglie delle draglie erano fortemente compromesse, tali da staccarsi in navigazione. Ho dovuto fare delle riparazioni di fortuna con gli attrezzi di bordo e altre cose che mi ero portato dietro per sicurezza.

Agosto 2021, Biograd, Croazia, Oceanis 38.1

Michele, Valutazione:

Nessun problema.

Bella barca, charter molto disponibile anche quando gli abbiamo segnalato prima della partenza l’esigenza di cambiare biancheria

Agosto 2021, Lefkas, Grecia, Sun Odyssey 479

Roberto, Valutazione:

Ottima esperienza, barca perfetta per 12

Peccato per il disguido sulle pulizie a Paros alla fine dell aprima settimana. Per il resto super!

Agosto 2021, Atene, Grecia, Sun Loft 47

Francesco, Valutazione:

ottimo servizio


Agosto 2021, Primosten, Croazia, Elan 40.1

Enrico, Valutazione:

Our trip on Alice with Dino and Thanos was absolutely fantastic!

The week was the highlight of our entire summer. Not only was the boat itself perfect in every way - modern, clean, comfortable, spacious - but the crew was wonderful.

Dino was professional, attentive to every detail and very discreet. He helped create a wonderful itinerary and was always extremely flexible. He is also incredibly calm and knowledgeable about each port and made sure we had comfortable overnight stays and wonderful restaurants to dine in in the evenings. In addition, Dino is simply charming, a lovely person to be around.

Thanos, our wonderful host, was a remarkable chef! His cooking was so fantastic that we did not always want to eat out at night! Like Dino, he was incredibly discreet, but a delight to chat with on the boat. He was always so thoughtful towards our daughters, preparing lovely snacks to enjoy every day as well as the best breakfasts ever.

Finally, Dino and Thanos work extremely well together as a team. They seemed to always work perfectly in synch with each other which made for very smoothly organized days and evenings. As guests on the trip, this is quite important and made for an even lovelier time. 

Agosto 2021, Atene, Grecia, Lagoon 46

Stephanie, Valutazione:

Si è rotto il motore che aziona l’ancora e che già alla consegna mostrava qualche problema ( molto lento) ma che a detta del charter andava bene così. E’ stato sostituito ma abbiamo di fatto perso un giorno

Agosto 2021, Lefkas, Grecia, Oceanis 41.1

Roberto, Valutazione:

Problemi con la cisterna delle acque nere di una cabina. L’abbiamo riparata noi con il silicone. Biancheria di bassa qualità strappata in alcuni punti

Agosto 2021, Corfù, Grecia, Sun Odyssey 479

Roberto, Valutazione:

Barca indecente

- pulizia pessima (oltre al resto, il bagno puzzava tremendamente di urina);

- nessuna manutenzione (condizioni generali pessime, tender compreso);

- motore fuoribordo non disponibile (la spiegazione è stata che avremmo dovuto prenotarlo...mai successo prima!);

- dotazioni della cucina scarsissime e in cattive condizioni;

- problema peggiore: tra la pala del timone e la ruota del timone c'era uno scarto e ad ogni onda veniva provocato un rumore forte, che non ci ha permesso di dormire (senza considerare i dubbi sulla sicurezza e la tenuta del timone stesso!).

In sintesi: la peggiore barca noleggiata da 35 anni ad oggi.

Agosto 2021, Zara, Croazia, Elan 333

Massimo, Valutazione:

Barca e servizio ottimi


Agosto 2021, Lefkas, Grecia, Oceanis 38.1

Marco , Valutazione:

Servizi di Solomare ottimi e puntuali!

Per quanto riguarda la società di charting: barca ben tenuta e itinerario scelto dalla skipper molto bello. La cosa che non mi è piaciuta: il venerdi tra rientro alla base, rifornimento con coda e checkout è praticamente perso. La partenza il primo giorno è stata quasi alle 18. Quindi la settimana in pratica si riduce a 4 giorni.

Luglio 2021, Pola, Croazia, Elan 45.1

Paolo, Valutazione:

Da rifare!

Anche se la barca alla partenza non era in ordine perfetto, ho apprezzato la disponibilità e gli sforzi profusi nei primi giorni di vacanza per riparare quanto guasto. Il COVID aveva avuto qualche effetto ... sulla manutenzione! Ha anche influito un check-in non esaustivo. Nadia però è sempre stata disponibile ed efficiente ad assistermi. Superati i primi inconvenienti la vacanza è proseguita nel migliore dei modi ... e la barca pure! 

Luglio 2021, Atene, Grecia, Oceanis 45

Marco , Valutazione:

Sarebbe stato tutto perfetto se non fosse

che invece di darmi 2 bombole di gas piene mi ha dato una bombola quasi esaurita e una vuota, oltre a questo c'e' stata la sfortuna che si e' rotto un pezzo necessario per far funzionare il gas e quindi per portarci una bombola e far funzionare il gas ci sono voluti 2 giorni.

Inoltre non è possibile che diano in dotazione mezzo marinaio già riparato più volte che alla prima tensione si rompe nuovamente.

Luglio 2021, Murter, Croazia, Bavaria 50 cruiser

Mario , Valutazione:

Quest'anno purtroppo il mare era torbido (anche lontano dalla costa, probabilmente a causa di qualche alga) e pieno di meduse

Luglio 2021, Skiathos, Grecia, Sun Odyssey 519

Fabrizio, Valutazione:

Ottima barca, completa di tutto e, miracolo, tutto funzionante..!

Unico neo la chiglia completamente coperta da cirripodi: avrebbe bisogno di una buona pulita!

Luglio 2021, Olbia, Italia, Lagoon 450 Fly Bridge

Guglielmo, Valutazione:

Biograd è un porto di partenza piuttosto affollato e l'armatore deve gestire molte barche.

Secondo me i check sono un po' frettolosi.

Dopo 20 min di navigazione il motore è andato in allarme e in safe mode. Chiamato l'armatore ci è stato detto che lo sapevano e che era solo un falso allarme elettrico. Siamo andati avanti cosí per 2 settimane spegnendo e accendendo il motore, quando serviva. Per fortuna abbiamo mavigato quasi sempre a vela e abbiamo avuto un solo giorno di brutto tempo.

L'autopilota non andava per nulla e quindi non è stato possibile usarlo.

Il segnalatore acqua dava sempre gavoni pieni senza indicare il consumo e forse per questo chi doveva in partenza fare il pieno non l'ha fatto con la conseguenza che uno si è svuotato in un giorno e siam dovuti andare in marina a Piskera (non pianificato).

Mani di terzaroli ko causa grilli rotti già in partenza (l'armatore non aveva controllato bene le vele e colpa mia non aver preteso di spiegare le vele in partenza).

Infine, all'arrivo il sommozzatore ha trovato l'elica motore un po' staccata dalla sede (qualche mm), indicando probabilmente la presa di una cima. Inizialmente mi hanno incolpato ma ho chiesto di verificare e dalla comparazione foto del mio arrivo e dello skipper precedente era evidente che il danno c'era già, quindi non mi hanno addebitato nulla (avevo comunque pagato i 200 eur di riduzione franchigia a 250).

L'ufficio e il manager sono persone capaci. Penso il problema sia semplicemente gestire molte barche in un lasso di tempo breve tra venerdí e sabato.

Queste lunghe note solo per sua informazione e non mi lamento affatto con LM perchè alla fine la barca era in ottime condizioni e l'armatore capace.

Buon lavoro e buon vento a tutti.

Luglio 2021, Biograd, Croazia, Oceanis 41.1 

Edoardo, Valutazione:

Il charter non permette il traino del Tender ed ha inserito una clausola a contratto ad hoc.

Secondo il charter il mezzo deve essere caricato a bordo ad ogni ripartenza, ma in coperta non c'è lo spazio per permettere alloggiamento dello stesso senza intralciare le manovre durante andatura a vela, che finiscono per diventare PERICOLOSE: scotte del fiocco che in virata si impigliano nel tender caricato a pruavia del'albero!

Luglio 2021, San Vincenzo, Italia, Bavaria cruiser 46

Damian, Valutazione:

Rapporto qualità prezzo OTTIMO.

Il nord della Croazia non è, notoriamente, la zona più bella dell'adriatico ma rimane comunque un posto da visitare.

La barca, nonostante la manutenzione, inizia ad avere qualche anno alle spalle e ha qualche piccolo acciacco. Rimane comunque una barca ottima, facile sia in mare (estremamente equilibrata e non troppo invelata) che in porto (ha il bow thruster).

Non ho dato 5 stelle perché comunque qualche piccolo problema l'abbiamo avuto e ha il tavolo esterno non adatto a 10 persone (la barca ha 10+2 posti letto).

L'armatore e i suoi dipendenti sono straordinari come anche l'agenzia Solo Mare.

Una vacanza da ripetere!!!

Luglio 2021, Pola, Croazia, Dufour 50

Umberto, Valutazione:

Ho ricevuto un rimborso di 100 € per i problemi riscontrati sulla barca durante la navigazione, e non controllati dalla società noleggiatrice, entrambi risolti da solo:

1) serbatoio acque nere consegnato pieno, senza istruzioni sulle ulteriori valvole

2) randa sganciata al punto di mura e non avvolta bene

Giugno 2021, Biograd, Croazia, Elan 40 Impression

Giorgio, Valutazione:

Barca ben manutenuta anche se datata.

Personale gentile, disponibile, efficiente.

Da consigliare......

Giugno 2021, Cagliari, Italia, Lagoon 410

William, Valutazione:

La barca è stata all'altezza delle aspettative

Mai stati in porto una notte e considerando che c'erano 2 frigo ed un freezer sempre accesi direi che le batterie erano ok. I ragazzi della base charter ci hanno fatto un po impazzire per alcune cose da sistemare in barca, alla fine è andato tutto bene. Con Nadia di Solomare il rapporto è sempre ottimo e consolidato nel tempo per cui anche i prossimi noleggi saranno con lei. La destinazione è buona, il marina di Sukosan è facilmente raggiungibile e con tutte le comodità di un moderno marina.

Giugno 2021, Sukosan, Croazia, Bavaria 55 cruiser

Giorgio, Valutazione:

Nadia come sempre è impeccabile.

Purtroppo la barca era in pessime condizioni

Giugno 2021, Lefkas, Grecia, Bavaria 50 cruiser

Imerio, Valutazione:

Temo che non ci libereremo più di un catamarano, molto apprezzato dell’equipaggio

Stabile, comodo, un po’ lento nelle risposte , assenza di rollio. Abbiamo avuto anche raffiche a 40 nodi senza problemi e ha marciato spesso sopra i 6 nodi. Ci ha permesso di dormire in rada 4 gg su 5 con una signora che soffre il mare e invece non voleva più scendere. Cominciamo a mettere i soldi da parte per il 2021.

Settembre 2020, Kos, Grecia, Lagoon 380 S2

Vittorio, Valutazione:

Personale di marina assente nel servizio di imbarco e soprattutto nello sbarco

Settembre 2020, Vodice, Croazia, Sun Odyssey 30i

Giorgio, Valutazione:

Servizio di Solomare come sempre ineccepibile.

Barca nuova ma con solo servizi essenziali; la mancanza di celle solari o di un generatore eolico obbliga a dover quotidianamente tenere acceso il motore in rada per sostenere la batteria servizi. Si sente l'assenza di un bimini che costringe lo skipper a subire tutte le intemperie. L'armatore peraltro è risultato molto disponibile a risolvere piccole problematiche e dare consigli sull'itinerario.

Settembre 2020, Cagliari, Italia, Dufour 48 catamaran

Guglielmo, Valutazione:

Ottimo il servizio da parte di solomare

La barca era in condizioni molto buone a parte la drizza randa ed il relativo stopper che necessitavano la sostituzione pena l'impossibilità di issare interamente la randa.

Male invece l'armatore che non ha avvisato del cambio di imbarcazione e modello prima della partenza, ma unicamente una volta sul luogo. Ottimo il servizio da parte di solomare che ha consentito che venisse riconosciuta una scontistica dato il disagio causato.

Agosto 2020, Elliniko, Grecia, Saba 50

Mauro, Valutazione:

Ottimo


Agosto 2020, Kastela, Croazia, Oceanis 48

Michele, Valutazione:

Barca un po' tenuta male, con un po' di mare e con la pioggia entrava acqua nella cabina di prua e nel salone.

Agosto 2020, Pola, Croazia, Elan 384 Impression

David, Valutazione:

Sono rimasto molto soddisfatto dei servizi ricevuti, sia in termini di cortesia che di efficienza e concretezza.

In porto (molto carina la location, con spiaggia attigua ampiamente sfruttata dai bambini) ho trovato tutto quanto previsto e concordato, la barca era pronta con largo anticipo rispetto a quanto previsto, pulita, in ordine e completa di tutto quanto necessario.

Ho navigato verso le Kornati, i posti sono incantevoli. Complice il periodo e probabilmente anche la questione 'covid' non era neppure eccessivamente affollato.

Grazie

Agosto 2020, Rogoznica, Croazia, Dufour 390 GL

Marco , Valutazione:

Vorrei solamente ringraziare Nadia Milanese per la sua gentilezza e la sua professionalità con la quale mi assiste da anni.

Continuerò di sicuro nei prossimi anni a contattarla per le vacanze che verrano.

Agosto 2020, Kastela, Croazia, Hanse 445

Tobia, Valutazione:

Solomare una garanzia

Alen skipper ottimo

Gestione procedure check in out perfette


Agosto 2020, Biograd, Croazia, Bavaria 37 cruiser

Nicola, Valutazione:

Skipper di grande esperienza, disponibile e di buonissima compagnia!

Tutto perfetto, nonostante la situazione generale per via del Covid creasse più di qualche preoccupazione anche sul fronte della prenotazione effettuata. La barca era veramente nuova, completa di tutto ed abbiamo molto apprezzato la dotazione della cucina oggettivamente perfetta, sia in quantità che completezza di utensili.

L'Armatore si è dimostrato estremamente serio e disponibile, non ho messo il punteggio massimo perchè alla riconsegna effettiva della barca (il sabato) non è stato presente. Sicuramente questo è avvenuto perchè nei fatti i controlli e la chiusura del contratto l'abbiamo fatta il venerdì sera, ma concettualmente la riconsegna effettiva è comunque avvenuta il sabato mattina. Per carità, problema più loro che nostro per eventuali danni intervenuti nella notte visto che non ci era stato contestato nulla la sera prima!

Skipper di grande esperienza, disponibile e di buonissima compagnia!

Agosto 2020, Atene, Grecia, Lagoon 42

Marco , Valutazione:

Bellissima crociera!

Ottimo servizio dell'agenzia Solo Mare e grande professionalità dell'armatore Free Wave.

L'equipaggio è rimasto molto soddisfatto.

Agosto 2020, Seget Donj, Croazia, Bavaria 40 cruiser

Andrea, Valutazione:

I posti sono ideali per navigare con famiglie

Accoglienza e servizi marina desolanti (in pratica è una marina abbandonata Agios Kosmas Marina). Check-in rapido (troppo) e incompleto.

Per il resto, a parte il cambio barca a Pietro, è andato tutto bene.

Agosto 2020, Elliniki, Grecia, Lagoon 52F

Fabrizio, Valutazione:

Vacanza nel complesso ottima ma meno eccellente per lo skipper

Abbiamo avuto uno skipper con poca esperienza nel guidare la barca a vela e poca conoscenza dei luoghi.

Agosto 2020, Sibenik, Croazia, Hanse 418

Noemi, Valutazione:

ottimo equipaggio


Agosto 2020, Cannigione, Italia, Lagoon 52

Roberta, Valutazione:

Greatly enjoyed it!


Agosto 2020, Seget Donji, Croazia, Lagoon 39

Pedro, Valutazione:

Barca, pulita, in perfetta efficienza e vele nuove.

Personale della base gentile e competente

Agosto 2020, Portorosa, Italia, Oceanis 38

Piergiorgio, Valutazione:

Barca di un anno. Buona l'attrezzatura e la manovrabilità a vela e a motore. Difetti sono riconducibili alla qualità costruttiva e non alla gestione del noleggio.

Agosto 2020, Corfù, Grecia, Dufour 56E

Roberto, Valutazione:

Barca nuovissima

Buona la manovrabilità a vela. I difetti sono riconducibili alla qualità costruttiva e non all'armatore o alla gestione del noleggio.

Per inciso i difetti segnalati al charter erano: Maniglia dell'acceleratore/invertitore molto lasca. Un portello del mobile della cucina con le tre cerniere completamente staccate. La pompa automatica di una doccia non funzionante. La porta di un bagno montata male che non rimaneva chiusa in navigazione.

Agosto, Corfù, Grecia, Sun Odyssey 440

Ugo, Valutazione:

Team superficiale e approssimativo.

Avevamo chiesto l'early check-in (consegna barca alle 13, pagando 100€), ma siamo riusciti a partire alle 16.

Ci hanno dato la barca a vela con un tank dell'acqua vuoto (!) dicendo che era pieno ovviamente... Radio vhf non riceveva praticamente mai.

cuscini in pozzetto non c'erano. Un winch era rotto. Si apriva la calotta degli ingranaggi (e lo abbiamo aggiustato noi).

Peggio di tutto è che quando abbiamo tentato di issare la randa si è tolta dall'inferitura.

Abbiamo chiesto il loro intervento (arrivati con molto comodo...). Ce lo hanno addebitato dicendo che abbiamo causato noi questo problema.

Agosto 2020, Sukosan, Croazia, Bavaria 37 cruiser

Enrico, Valutazione:

Vacanza stupenda

Crew accogliente e qualificata

Imbarcazione bellissima ma .... c'e' tanto da migliorare. Problemi con toilettes che non funzionavano, macchinari alla spina rotti, valvola generatore andata e sostituita in un momento critico. Il tavolo da pranzo assolutamente mal posizionato. 2 ospiti che hanno dovuto mangiare guardando il lavello della cucina, separati da gruppo. Da spostare beramente in qualche modo. Esterni barca scrostati.

Noi pero' grazie al crew abbiamo passato una bellissima settimana.

Il broker molto bravo!

Agosto 2020, Salerno, Italia, Set Marine 625

Licia, Valutazione:

Comunque è un'ottima imbarcazione.

 dati di presentazione della barca riportati in fase contrattuale non corrispondevano alla realtà. In particolare per quanto riguardava la metratura velica, la potenza del motore e la capacità del serbatoio dell'acqua.


Agosto 2020, Zara, Croazia, Elan 45 Impression

Luciano, Valutazione:

è andato tutto bene e ci siamo divertiti

Croatia Yachting e la marina di Biograd organizzati molto bene.

Ok per lo skipper Dario che ci ha coinvolti e ci ha spiegato tutto quello che succedeva e che faceva; peccato però che non conoscesse le Kornati (lui è di Spalato) e quindi non fosse molto autonomo, sicuro o propositivo su rotta / ancoraggi / ristoranti ecc

Un caro saluto e a presto

Agosto 2020, Biograd, Croazia, Bali 4.1

Matteo & Antonella, Valutazione:

Barca nuova, ma non completa di tutto il necessario in cucina.

Pochi bicchieri e anche quelli solo di vetro. Al momento del check-in mi avevano chiesto dei soldi da pagare il quale non era dovuto, e la fattura non l’ho ancora ricevuta. Nadia è fantastica! Sicuramente anche l’anno prossimo prenoto la nostra vacanza con lei .

Agosto 2020, Pozzuoli, Italia, Lucia 40

Bea, Valutazione:

La vacanza è andata molto bene siamo rimasti pienamente soddisfatti .

La vacanza è andata molto bene siamo rimasti pienamente soddisfatti .

La barca come aveva detto lei aveva un ottima ristrutturazione e le dimensioni permettevano di stare comodi in 7 persone.

Tutte le fasi dall’accoglienza alla permanenza alla conclusione sono state gestite da Thomas (Skipper) e Vedrana (hostess) in maniera direi perfetta sempre presenti e disponibili a soddisfare qualsiasi richiesta e a contribuire in consigli su posti da visitare e baie dove attraccare oltre che attenti a farci aperitivi al tramonto su posti baciati dal sole. Una menzione anche per Vedrana come Ottima cuoca con piatti di pesce sempre diversi ogni giorno.

La pulizia in Barca era ottima e tutto era sempre molto curato con cambio dei teli mare e asciugamani in cabina a meta’ settimana.

Direi che noi siamo veramente stati da 10, complice anche il tempo (sempre bellissimo) e il mare praticamente piatto che rendeva navigazione e soste molto comode.

Consiglierei  sicuramente la barca e l’equipaggio.

Anche in Marina sono stati molto Gentili nell’accoglienza e nell’assistenza per lo sbarco 


Luglio 2020, Kastela, Croazia, Lagoon 560

Alessio, Valutazione:

Barca molto pulita ed in ottime condizioni

Personale gentile e proattivo.

L'unica nota veramente marginale è che avevo capito da lei che pur essendo la barca contrattualmente disponibile dalle 17:00 di sabato era possibile averla prima e le avevo indicato le ore 13:00.In realta' le persone a Trogir non erano informate per cui alla fine la barca e' stata consegnata alle 17:00. Comunque si tratta di un dettaglio.

Luglio 2020, Trogir, Croazia, Lagoon 450F

Alessandro, Valutazione:

Completo e soddisfacente come sempre, invece, il servizio di SoloMare.

I ragazzi della base sono gentili e volenterosi e fanno del proprio meglio ma la barca ha bisogno di un programma di manutenzione migliore (chiglia in pessime condizioni, numerose avarie per usura nel corso di due settimane tra cui un passauomo, il bow thruster, il motorino per alzare/abbassare lo specchio di poppa, l'indicatore del livello del carburante e la girante del motore). In questo contesto purtroppo la direzione/amministrazione centrale del charter non ha saputo dare adeguato supporto. 

Luglio 2020, Palermo, Italia, Bavaria 50 cruiser

Christian, Valutazione:

meta : semplicemente stupenda

come prima esperienza ritengo di esser stata soddisfatta

skipper molto professionale e disponibile

unica pecca se proprio devo trovarne una: cabine/bagno forse un po troppo contenute

grazie

un saluto

alla prossima

Luglio 2020, Cannigione, Italia, Bali 4.1

Roberta, Valutazione:

Rottura puleggia ancora, cinghia alternatore, un winch "grippato", elica motore a passo troppo corto, scaletta bagno semidistrutta. Ok il periodo Covid, ma evidendemente la manutenzione dell'imbarcazione non è stata esemplare. Buona l'assistenza ricevuta, ottima le gentilezza alla base.


Luglio 2020, Castellammare di Stabia, Italia, Dufour 560

Fabrizio, Valutazione:

Esperienza positivissima!

La Croazia ci ha accolto con le sue acque cristalline e tempo splendido, la barca era perfetta e ottimamente equipaggiata.

Ritorneremo presto!

Luglio 2020, Punat, Croazia, Sun Odyssey 419

Sonia, Valutazione:

Straordinario il prezzo

La barca era tenuta bene, soprattutto vista l'età, ma l'Elan Impression è più una roulotte che una vera barca. Buona la location, molto centrale rispetto alla costa dalmata

Luglio 2020, Murter, Croazia, Elan 344 Impression

Ugo, Valutazione:

Ibiza dal mare ci ha sorpreso si è rivelata molto superiore alle nostre aspettative per il numero sorprendente di belle baie ; lo skipper poi bravo professionale con animo sensibile e soprattutto attento alle esigenze dei clienti

Luglio 2020, Ibiza, Spagna, Lagoon 42

Mariagrazia, Valutazione:

Magnifica vacanza

Organizzazione perfetta e skipper meraviglioso! speriamo di poter ripetere presto la bellissima esperienza!

Giugno 2020, Portorosa, Italia, Lagoon 400 S2

Sabrina, Valutazione:

Tutto bene nessun problema particolare

nessun problema particolare

Giugno 2020, Portisco, Italia, Dufour 350 GL

Marco , Valutazione:

Ottimo lavoro.

Solomare ci ha sempre seguiti dandoci supporto durante questo periodo di grande incertezza dovuto alla pandemia. Ottimo lavoro.

La barca non ha la randa full batten come dichiarato, ma stecche corte: dichiarazione scorretta.

Vele abbastanza sformate.

Ottimo impianto batterie che recuperano carica velocemente e ottima abitabilità.

L'armatore non ha voluto svincolare la cauzione della carta di credito dicendo che non poteva farlo: comportamento scorretto.

Giugno 2020, Biograd, Croazia, Oceanis 41.1

Michele, Valutazione:

Grazie per tutto

siamo stati assistiti da Solo Mare in modo perfetto, viste le difficoltà del periodo. Cortesia ed esperienza sono il loro fiore all’occhiello. Impagabili. Grazie Nadia. Imerio Faenza

Giugno 2020, Seget Donji, Croazia, Sun Odyssey 440

Imerio, Valutazione:

Barca non perfetta

Puntuali i ragazzi dell'armatore, veloci i check in ed out, mancava il mezzo marinaio ed il motore del tender non funzionava bene. La marina di Scarlino è valida e con buoni servizi.

Giugno 2020, Scarlino, Italia, Oceanis 48

Guerriero, Valutazione:

Il personale della base è stato gentilissimo

Abbiamo avuto un serio problema all’avvolgiranda al primo utilizzo della vela e eravamo a Unije

Comunicato via mail il problema alla base corredato di foto ci hanno fatto rientrare al Marina Aci di Medulino per sostituire il pezzo ,puntuali all’appuntamento hanno eseguito la sostituzione in un ora

Proseguito il viaggio abbiamo rabboccato il serbatoio Aqua di raffreddamento motore come ci è stato raccomandato

Per il resto tutto ok

Il personale della base è stato gentilissimo e ci hanno anche accompagnato alla nostra auto parcheggiata lontano dal Marina a Pola

Settembre 2019, Pola, Croazia, Elan 333

Enrico, Valutazione:

Barca in buone condizioni, con piccoli problemi

Nel complesso lo stato della barca era migliore di quella noleggiata lo scorso anno

Settembre 2019, one way Paros -> Atene, Grecia, Oceanis 45

Piergiorgio, Valutazione:

Tutto bene


Settembre 2019, Medulin, Croazia, Oceanis 38

Livio, Valutazione:

Perfetto

Bella barca, destinazione azzeccata, tutto e andato per il meglio. All'anno prossimo... Se da ora ci potesse cercare una imbarcazione simile con base a Cefalonia o Zante o su Milos. Grazie sempre

Settembre 2019, Preveza, Grecia, Bavaria cruiser 41

Antonio, Valutazione:

Solomare merita 5 stelle per l'organizzazione che è facile tranquilla e sicura, complimenti.

Le 5 stelle alla destinazione sono scontate per apprezzamento da diverse vacanze.

L'armatore è sicuramente serio, disponibile e affidabile; i ragazzi che lavorano sono molto disponibili, sempre presenti in banchina e molto competenti. Unico neo la posizione a mare che è localizzata nella via di ingresso a Lefkada con tanto traffico automobilistico e musica fino all'alba.

La barca Takis II è in ottime condizioni, serbatoio acqua voluminoso, zanzariere e tendine oscuranti agli oblò, cucina fornita di tutto il materiale necessario, pannelli solari che permettono tranquillità con le batterie.

Settembre 2019, Lefkas, Grecia, Bavaria cruiser 37

Alberto, Valutazione:

Servizio Solomare ottimo come sempre!

Barca ottima. Armatore ottimo.

Parcheggio del Marina di Sibenico molto caro: 112€ a settimana. Non ci sono altri posti dove lasciare la macchina.

Agosto 2019, Sibenik, Croazia, Dufour 460 GL

Michele, Valutazione:

un po' troppo veloci nel check in.....

un wc non funzionava ed abbiamo dovusto aspettare la domenica mattina alle 9..

Agosto 2019, Spalato, Croazia, Sun Odyssey 479

Massimo, Valutazione:

Personale organizzato, disponibile e gentilissimo

Unica nota appena sufficiente la pulizia della barca, nel complesso abbiamo fatto una bella vacanza, grazie anche del vostro supporto.

Agosto 2019, Trogir, Croazia, Dufour 412 GL

Oscar, Valutazione:

Non assegno un punteggio pieno per problema di perdita gasolio in pozzetto


Agosto 2019, Kastela, Croazia, Dufour 410 GL

Paolo, Valutazione:

da ripetere


Agosto 2019, Biograd, Croazia, Hanse 345

Marco , Valutazione:

Quando faremo la prossima vacanza in barca sfrutteremo ancora il suo professionale servizio.

Come vede e' andato tutto molto bene, abbiamo avuto anche la fortuna di trovare una settimana di tempo ottimo (soprattutto vento e mare), bellissime le isole Elafiti. Un saluto e a presto,

Agosto 2019, Dubrovnik, Croazia, BSC 750

Stefano, Valutazione:

Cordialità e professionalità!

è dal 2004 che prendo in affitto barche con solomare, sempre esperienze positive. Un partner di esperienza utile a muoversi in serenità nel complesso mondo del noleggio barche

Agosto 2019, Pola, Croazia, Bavaria 33 cruiser

Alessandro, Valutazione:

Solomare come al solito efficientissima

Barca comodissima esternamente ma, forse a causa del numero (5), cabine poco spaziose

Marina organizzata ma meno caratteristica di molte altre

Agosto 2019, Seget Donij, Croazia, Dufour 460 GL

Andrea, Valutazione:

Barca consumata


Agosto 2019, Portorosa, Italia, Lagoon 421

Vittorio, Valutazione:

Troppi problemi per un catamarano nuovissimo 

Sporcizia, generatore e lavastoviglie non funzionante, poche stoviglie, cielini che si staccano, insomma troppi problemi considerato il fatto che il catamarano è del 2019. Nonostante tutto l'equipaggio è rimasto molto contento e soddisfatto della vacanza.

Agosto 2019, Elliniki, Grecia, Lagoon 52F

William, Valutazione:

Tutto come da aspettative. Perfetto. Grazie a voi.

Grazie a voi.

Luglio 2019, Biograd, Croazia, Dufour 460 GL

Valter, Valutazione:

Ottima la compagnia Charter e tempestiva a risolvere i problemi


Luglio 2019, Sukosan, Croazia, Hanse 458

Marta, Valutazione:

La barca era molto...molto sporca...


Luglio 2019, Sukosan, Croazia, Dufour 412 GL

Fabrizio, Valutazione:

E' stata una splendida vacanza

Questa è stata la nostra prima esperienza di noleggio barca in assoluto. La barca era nuova e molto bella e pulitissima. Siamo stati piacevolmente sorpresi dalla completezza degli attrezzi e delle attrezzature, anche degli accessori per la cucina; fusibili e piccoli ricambi per ogni evenienza.

Mi sento di spendere qualche parola di particolare apprezzamento per l'armatore. Chi ci ha assistito è stato pronto fin dal primo incontro a venire incontro alle nostre richieste con cortesia, competenza e cordialità e ci ha poi assistiti per tutto il tempo con discrezione e gentilezza. Durante la crociera si sono verificati piccoli inconvenienti indipendenti dalla nostra responsabilità ed imprevedibili anche per l'armatore che sono stati affrontati nel modo migliore dal signor Darko di Pitter che si è impegnato a risolverli con assoluta tempestività e cortesia. Ripeteremo certamente l'esperienza estremamente positiva.

Luglio 2019, Spalato, Croazia, Bavaria cruiser 46

Giovanni, Valutazione:

Grazie!

Tutto ottimo, molto soddisfacente,

Luglio 2019, Biograd, Croazia, Bavaria 40 cruiser

Luciano, Valutazione:

Grazie, una bella esperienza


Luglio 2019, Trogir, Croazia, Bavaria 42 cruiser

Paolo, Valutazione:

compagnia accogliente, ottime procedure check-in check-out, fatto in italiano


Luglio 2019, Lavrion, Grecia, Jeanneau 58

Fabrizio, Valutazione:

Ottime SoloMare e destinazione ma...

La consueta disorganizzazione. Attrezzatura mancante. Sistemazioni dell'ultimo minuto. Reception faticosa...as usual in croatia....

Luglio 2019, Mali Losinj - Lussinpiccolo, Croazia, Elan 340

Giorgio, Valutazione:

ottima esperienza da ripetere il prossimo anno


Luglio 2019, Pola, Croazia, Bavaria 34 Sport

Michele, Valutazione:

Tutto OK

dispiace solo di aver dovuto stare fermi un giorno per il troppo vento.

GRAZIE

Luglio 2019, Paros, Grecia, Dufour 382 GL

Beni, Valutazione:

Il punteggio della barca avrebbe potuto essere 5 stelle ma...

Doverosa premessa: l'armatore si e' dimostrato molto gentile e disponibile e l'esperienza globale e' sicuramente positiva. Il servizio Solomare e' stato ottimo come sempre. Riporto quanto segue al solo scopo di fornire indicazioni utili a migliorare ulteriormente.

Il punteggio della barca avrebbe potuto essere 5 stelle: la barca, in principio, e' molto buona sia in termini di modello che di equipaggiamento proposto, ma:

1) la pulizia iniziale lasciava molto a desiderare (riporto solo che abbiamo trovato un calzino sul tavolo da carteggio…)

2) alcuni elementi necessitano di semplice manutenzione (ad es: il meccanismo elettrico per alzare/abbassare lo specchio di poppa si blocca ogni volta e, per sbloccarlo, ci si deve infilare nel vano tra scafo e paratia della cabina per muovere dei fili elettrici che fanno contatto)

3) per 2 settimane abbiamo avuto un solo cambio di lenzuola ed asciugamani (sono inclusi nel prezzo del noleggio quindi ci aspettavamo un cambio per settimana)

Luglio 2019, Skiathos, Grecia, Bavaria 51 cruiser

Christian, Valutazione:

Ottima zona poco frequentata (ottimo)

Buono il charter. Piccolo inconveniente alla partenza risolto

Resto tutto ok

Luglio 2019, Carloforte, Italia, Oceanis 38.1

Lorenzo, Valutazione:

Tutto perfetto

Forse sono stato un pò esagerato con le stellette ma essendo la mia prima esperienza in barca per me è stato tutto perfetto

Giugno 2019, Ponza, Italia, Technema 80

Dario, Valutazione:

La base di partenza da Kos si rivela sempre una scelta centrata per navigazioni nel Dodecaneso: servizi a terra ed assistenza ok.

Il personale è cortese, gentile e veloce (talvolta anche troppo, in particolare per una barca come Callirhoe, un po' vecchiotta e con qualche acciacco per gestire i quali erano necessarie alcune piccole avvertenze : stopper e ratchet vele avvolgibili malfunzionanti ma ovviabili con manovre alternative, consistente trafilaggio da pompa acqua raffraddamento con conseguente sciabordio acqua da sentina verso cabine se non sgottata quasi ogni giorno. La nostra vacanza è andata comunque molto bene, con un unica eccezione : a Lipsi in una della baie a sud di fronte la valida taverna Delilla, durante la notte ci è stato sottratto il tender con il motore. (czz...)

Giugno 2019, Kos, Grecia, Bavaria 37 cruiser

Davide, Valutazione:

La barca non era quella che sembrava inizialmente dalle foto ma sicuramente più vecchia , appena partiti si è rotto un bagno , non si collegava la radio ai telefoni e non funzionava il gps. Armatore abbastanza scortesi .

Luglio 2019, Biograd, Croazia, Duforu 460 GL

Michele, Valutazione:

Migliorare le informazioni sull'accesso ai parchi

Troverei professionalmente giusto informare bene i clienti sulle condizioni di acquisto ticket dei parchi. Soprattutto per le incoronate

Oltre a farli online è importante informare che vanno fatti il giorno prima

Giugno 2019, Sukosan, Croazia, Lagoon 40

Alberto, Valutazione:

Esperienza positiva

La barca ha però manifestato, in navigazione dei gli improvvisi spegnimenti degli strumenti, che dopo pochi minuti se attivati riprendevano a funzionare, inoltre anche il pilota automatico in almeno 4 occasioni si spegneva sempre in navigazione. Di questo è stato comunicato

Ottobre 2018, Pomer, Croazia, Hanse 345

Natalino, Valutazione:

Devo dire che la compagnia di noleggio e molto buona. Sono gentili e affidabili. Buone strutture e buona assistenza tutto veramente ok grazie anche a lei che mi dà sempre ottime soluzioni.

Settembre 2018, Trapani, Italia, Sun Odyssey 349

Fabrizio, Valutazione:

Servizio e marina inappuntabili.

Cortesia disponibilità e competenza degli addetti.

Peccato che il meteo non sia stato troppo clemente.

Settembre 2018, Trapani, Italia, Sun Odyssey 409

Stefano, Valutazione:

Tutto molto bene

La barca essendo un modello racer ha prestazioni esaltanti, ma x la crocera, pur essendo comoda, manca di alcuni dettagli.

Io comunque la noleggerei di nuovo!!!

Settembre 2018, Trapani, Italia, More 40

William, Valutazione:

Tutto bene ma

Ho avuto un piccolo problema con il motore e ho dovuto chiamare un meccanico a bordo a Vulcano , nonostante non dipendesse da una mia negligenza ma si trattasse di un falso contatto sull'accensione del motore non sono riuscito a farmi rimborsare l'intervento che a mio avviso non era di mia competenza

Settembre 2018, Sant'Agata di Militello, Italia, Bavaria cruiser 41

Giovanni, Valutazione:

Bella vacanza ottima assistenza solomare


Agosto 2018, Skiathos, Grecia, Sun Odyssey 42i

Antonio, Valutazione:

Ottimo e puntuale servizio all'imbarco, dotazioni barca più che sufficienti.

Gentile, veloce ed efficiente oltreché simpatico il base manager Niksa.

Agosto 2018, Murter, Croazia, First 35

Davide, Valutazione:

Le Incoronate sono stupende.

Barca molto bella, tenuta bene, con cabina di prua stupenda. Veloce e confortevole. Frigo non a pozzetto, purtroppo. Broker e armatore ottimi.

Agosto 2018, Biograd, Croazia, Oceanis 38.1

Michele, Valutazione:

Armamento deludente per il tipo di barca.

Manutenzione non al top. Ottima assistenza durante la crociera e cortesia di tutto il personale. Marina Kastela un po’ fuorimano

Agosto 2018, Kastela, Croazia, Hanse 430

Ugo, Valutazione:

Ottimo check-in e check-out, rapido ed intelligente. Elettronica autopilota, come spesso succede, tarata male.

Agosto 2018, Lefkas, Grecia, Sun Odyssey 479

Fabrizio, Valutazione:

Capo base molto accogliente e collaborativo ma la barca era piena di tante piccole cose da registrare, a fine stagione era tutta da manutenere

Agosto 2018, Spalato, Croazia, Sun Odyssey 349

Sergio, Valutazione:

barca affidabile nei componenti essenziali (motore, verricello ancora, vele) ma in uno stato di usura troppo elevato...Armatore disponibile e gentile..

Agosto 2018, Zara, Croazia, Bavaria 49

Piero, Valutazione:

Barca in perfetto stato con tutti gli optional richiesti compreso tender splendido.


Agosto 2018, Kastela, Croazia, Saona 47

Vittorio, Valutazione:

Un solo inconveniente, 2 smartphones bruciati dalle prese 12v in barca, tolgono la 5a stella

Agosto 2018, Rogoznica, Croazia, Dufour 460 GL

Damian, Valutazione:

Meravigliosa spero di poterla ripetere l’anno prox


Agosto 2018, Kastela, Croazia, Oceanis 41.1

Laura, Valutazione:

Armatore poco attento!


Agosto 2018, Palma de Maiorca, Spagna, Cyclades 39.3

Tiberio, Valutazione:

Boat has everythig you need for a confortable cruise but is a little bit too old. The sea area is still enchanting and suitable for a relaxing and full contact with the nature vacation.

Agosto 2018, Zara, Croazia, Bavaria 31 cruiser

Isabella, Valutazione:

Tutto ok, oltre che da me (skipper) anke dall'equipaggio!! Grazie


Agosto 2018, Marmaris, Turchia, Jeanneau 64

William, Valutazione:

Barca tutto ok, nessun intoppo, charter super, il migliore di sempre... check-in anticipato in perfetto orario, check-out rapidissimo già il venerdì sera...

Agosto 2018, Trogir, Croazia, Hanse 548

Marco , Valutazione:

Ottima location - barca nessun problema - check in out veloce - barca pulita - tender ottima dimensione-

Agosto 2018, Kefalonia, Grecia, Bavaria cruiser 41

Richard, Valutazione:

Tutto molto bene!!


Luglio 2018, Sibenik, Croazia, Elan 45 Impression

Antonio, Valutazione:

il check-out è stato lungo ed esageratamente puntiglioso... (a fronte di un check in approssimativo) per il resto, tutto bene!

Luglio 2018, Lavrion, Grecia, Oceanis 51.1

Fabrizio, Valutazione:

La barca aveva qualche sofferenza ma, grazie anche al servizio di assistenza dell'armatore è andato tutto bene.

Luglio 2018, Sukosan, Croazia, Bavaria 40 cruiser

Paolo, Valutazione:

Agenzia molto seria e professionale.

Il nome della barca non coincideva, ci sono stati alcuni problemi di carattere elettrico / elettronico pannello di segnalazione batterie e livelli non funzionavano, e pratici ( il WC non funzionava , ma il personale e' intervenuto prontamente ), non erano presenti le carte nautiche.

Nel complesso siamo rimasti soddisfatti.

Esperienza da ripetere con la stessa compagnia.

Sono un sottotitolo

Valter, Valutazione:

Le barca, se pur nuova, aveva dei difetti che l'armatore dichiara di non aver tempo di mettere in ordine, o difetti che dipendono dalla Elan che usa materiali scadenti....

Luglio 2018, Biograd, Croazia, Elan 45 Impression

Giovanni, Valutazione:

Nel complesso tutto ha funzionato bene

La barca è risultata un po' troppo vissuta, consumata. Anche una barca di qualche anno fa può essere meglio manutenuta.

Non ci sono stati rilievi a fine nolo da parte dell'armatore, sto aspettando la restituzione della cauzione.

Luglio 2018, Zara, Croazia, Bavaria 34 cruiser

Pietro, Valutazione:

Check-in approssimativo e barca non tenuta benissimo.

Sun charter di Castellammare non sicuramente a livello di quello di Portoferraio.

Eco scandaglio non funzionante, siamo rientrati in porto ma non sono riusciti a risolvere il problema. Quindi settimana senza ecoscandaglio il che è stato molto limitante.

Comunque ci siamo mossi senza problemi. zona molto bella e posti incredibili. Peccato il troppo traffico di motoscafi.

Luglio 2018, Castellammare di Stabia, Italia, Sun Odyssey 409

Lorenzo, Valutazione:

Bella vacanza

Thomas è una persona gentilissima, cordiale e disponibile su tutto, la barca e curata bene e si notano i continui aggiornamenti che vengono fatti anche nei particolari e questo la rende pratica e confortevole da usare. La affitterei ancora.

Luglio 2018, Punat, Croazia, Bavaria 44

Oscar, Valutazione:

Per il resto tutto davvero alla grande....ma proprio tutto.

Ho dato solo 3 stelle all'imbarcazione per i difetti. Difetti non gravi ma fastidiosi. Le pompe di sentina si accendevano di continuo senza motivo (non c'era acqua), accompagnate da un cicalino molto rumoroso e continuo. I due bagni di sinistra, a seguito di un problema elettrico anch'esso sconosciuto, non svuotavano l'acqua delle docce. L'aria condizionata ha funzionato solo 2 giorni in maniera casuale ed anch'essa per motivo rimasto sconosciuto, Il LAZY BAG della randa era in condizioni pietose e rendeva quindi la randa quasi impossibile da utilizzare per non recare danni seri alla vela o ad altre parti. Segnalo senza polemica alcuna e poiché i suddetti difetti hanno talmente colto di sorpresa anche i ragazzi della BAOTIC i quali non avevano idea di come intervenire.

Luglio 2018, Seget Donij, Croazia, Lagoon 450F

Fabrizio, Valutazione:

Ottima


Luglio 2018, Sukosan, Croazia, Bavaria 33 cruiser

Massimo, Valutazione:

Seconda volta con lo stesso armatore, ottimo. Barca spaziosa, molto comoda!


Luglio 2018, Spalato, Croazia, Bavaria 41 cruiser

Edoardo, Valutazione:

Tutto perfetto... anche il vento! Grazie


Luglio 2018, Trogir, Croazia,  Oceanis 48

Massimo, Valutazione:

barca e Angelina tours ottimi

Trogir è stupendo sia come città che come base di partenza per visitare le isole. Nota dolente è stato il traffico di automobili per raggiungere e soprattutto per uscire dalla città: sabato mattina la colonna di auto iniziava dentro il marina e continuava fino alla periferia, un'ora e quaranta minuti per uscire da una cittadina. Consiglio a tutti di lasciare Trogir alla sera di venerdì o il sabato mattina prestissimo

Giugno 2018, Trogir, Croazia, Oceanis 45

Enrico, Valutazione:

Quanto sotto riconoscendo comunque al personale di terra disponibilità e competenza

La barca ci è stata consegnata in ritardo per il montaggio di un nuovo salpaancora e della riparazione dell'autopilota. Quest'ultimo non è stato riparato e non è stato possibile utilizzarlo per tutta la settimana.

Pur essendo la posizione di Portisco strategica il porto è penalizzato da pochi servizi igienici promisqui e parzialmente senza acqua calda. Inoltre l'imbarcazione pur essendo funzionale per il suo utilizzo necessita di qualche lavoro di manutenzione agli arredi di sanificazione del frigo e di un gps più adeguato.

Giugno 2018, Portisco, Sardegna, Bavaria 38 cruiser

Oscar, Valutazione:

Barca ottima con attrezzatura essenziale, pratica ed efficiente per il charter

Anche se quasi nuova (2014), un po' logora e bisognosa di manutenzioni (3 osteriggi rotti e nastrati, WC maleodoranti) probabilmente per utilizzo plurisettiimanale continuato. Armatore ed attenzione del personale in linea con gli standard greci. Corfù ha scarsi approdi sicuri sia ad est e pressochè zero ad ovest. Corpi morti solo a Gouvia e gavitelli non esistono neppure a pagamento. Soste alla fonda vento e mare permettendo. Meta adatta ai puristi della vela pronti a qualsiasi evenienza. Tuttavia, a SoloMare do il massimo del mio giudizio. Grazie Nadia

Giugno 2018, Corfù, Grecia, Bavaria 46 cruiser

Renzo, Valutazione:

Gouvia Marina eccellente

Penso sia stata la barca meglio preparata tra tutte le noleggiate. WPS molto gentile ( frutta e ouzo a bordo e letti fatti ) . Gouvia Marina eccellente, ormeggi su isole e terraferma piccoli e non molto organizzati ma GRATIS. Non oso pensare all’alta stagione.

Giugno 2018, Corfù, Grecia, Bavaria 36

Vittorio, Valutazione:

La barca era in ottime condizioni

Ottimo servizio da parte della società di noleggio, veramente molto attenti alle esigenze dei clienti. Lanzarote è una bella destinazione, perfetta per una settimana di vacanza per avere il tempo giusto da visitare le coste e l'interno dell'isola, oltre alla bellissima Isla Graciosa. Solomare sempre in linea con un ottimo servizio.

Maggio 2018, Lanzarote Canarie, Bavaria 51 cruiser

Giorgio, Valutazione:


Tutto bene. Qualche disguido con lo stopper della drizza della randa. Però superabile con un po’ di fantasia ..

Aprile 2018, Punat, Croazia, Grand Soleil 50

Angelo, Valutazione:


Come sempre SoloMare mantiene un soddisfacente standard di servizio, armatore gentile e veloce nelle procedure, barca perfetta.

Aprile 2018, Sukosan, Croazia, Hanse 415

Natalino, Valutazione:

Tutto ottimo

Forse il miglior charter con cui ho avuto a che fare

Agosto 2017, Trogir, Croazia, Bavaria 41 cruiser

Lorenzo, Valutazione:

Veloci ed efficienti nelle risposte

Molto disponibili a trovare soluzioni, barche in buone condizioni

Agosto 2017, Maiorca, Baleari, Elan 50 Impression

Beatrice, Valutazione:

Semplicemente perfetto!


Luglio 2017, Sibenik, Croazia Dufour 460 GL

Giorgio e Daniela
, Valutazione:

Ottimo sevizio! da consigliare


Luglio 2017, Lanzarote, Canarie, Bavaria 41 cruiser

David, Valutazione:

Uno strozzatore era rotto ma nulla che compromettesse la navigazione


Luglio 2017, Punta Ala, Toscana, Italia, Sun Odyssey 33i

Lorenzo, Valutazione:

Eccellente organizzazione della società di charter

Check in /out rapido e ottimamente organizzato, assistenza tecnica buona, barca correttamente attrezzata ed in buone condizioni anche se non nuovissima, presentata pulita all'interno ed esterno

Luglio 2017, Kastela, Croazia, Elan 434 Impression

Marco , Valutazione:

Ciao grazie

Il nostro Skipper si è rivelato del tutto inadeguato e il charter è stato molto disponibile a trovarcene uno in sostituzione

Luglio 2017, Portisco, Sardegna, Oceanis 48

Alessandro, Valutazione:

Tender molto modesto e rattoppato, non consono alla barca


Luglio 2017, Murter, Croazia, Sun Odyssey 50DS

Daniela, Valutazione:

Ottimo servizio! da consigliare


Giugno 2017, Biograd, Croazia, Bavaria 37 cruiser

Michele, Valutazione:

Tutto perfetto 

compreso meteo

Giugno 2017, Lefkas, Grecia Ionica, Bavaria 51 cruiser

Marco , Valutazione:

Chek in/check out, veloce e preciso

Soddisfacente la fase di prenotazione che ci ha portato dei vantaggi in qualità di barca e le informative puntuali e precise, anche se non avevo dubbi. L'imbarcazione in buone condizioni.

Giugno 2017, Sukosan, Croazia, Sun Odyssey 439

Natalino, Valutazione:

Tutto come da informazioni ricevute

Personale disponibile, barca in ordine, marina bello e servizi ottimi.

Aprile 2017, Scarlino, Toscana, Italia, Oceanis 43

Maurizio, Valutazione:

Una rarità in Croazia

E' la prima volta che posso dire di aver trovato personale veramente gentile e disponibile. 

Settembre 2016, Lussinpiccolo, Croazia, Sun Odyssey 349

Massimo, Valutazione:

Problemini con le informazioni ricevute (nulla di grave però...)

Lenzuola erano a 20 € a cabina, non 12€. Il tender e relativo motore erano non in buonissime condizioni...

Settembre 2016, Fezzano, Italia, First 36.7

Stefano, Valutazione:

Ringrazio ancora e ci sentiremo sicuramente per le prossime volte

Salve Nadia, volevo ringraziarla e confermare che anche questa volta il servizio è stato impeccabile. 

Solo una cosa devo ricordarmi di chiedere sempre le prossime volte, il plotter GPS esterno in pozzetto, perchè averlo in tavolo di carteggio è una cosa completamente inutile.

Agosto 2016, Sukosan, Croazia, Bavaria 46 cruiser

Mauro, Valutazione:

Alla consegna, pulizia della barca non perfetta (buona, ma migliorabile) 

Tempistiche check in lunghe (ma comprensibile, visto il periodo) Nello specifico non potevamo salpare perchè mancava il fuoribordo che dopo qualche sollecito è arrivato. Ad ogni modo, tutto bene e barca che ha incontrato le aspettative!

Agosto 2016, Sukosan, Croazia, Bavaria 40 cruiser

Luca, Valutazione:

La cortesia e l'onestà del team era da tempo che non avevo la fortuna di apprezzarla


Agosto 2016, Spalato, Croazia, Elan 450

Fabrizio, Valutazione:

La società di noleggio ha un'ottima cura nel fare manutenzione alla barca, con accorgimenti quasi mai adottati da altre ditte


Agosto 2016, Palma de Maiorca, Baleari, Bavaria 46 cruiser

Roy, Valutazione:

Tutto OK


Luglio 2016, Kos, Dodecaneso, Grecia, Hanse 575

Fabrizio, Valutazione:

Professionalità eccellente sempre con sorriso 

Accoglienza squisita, tanti piccoli particolari di benvenuto molto curati. Grande disponibilità ad aiutare per ogni richiesta anche oltre il normale nolo.

Luglio 2016, Lefkas, Grecia Ionica, Sun Odyssey 439

Gaetano, Valutazione:

Grazie di tutto

... abbiamo trascorso una bellissima vacanza... arrivedreci alla prossima uscita...

Giugno 2016, Pola, Istria, Croazia, Bavaria 46 cruiser

Oscar, Valutazione:

Molto consigliato

Ottimi il servizio, la serietà, la professionalità e l'assistenza. 

Settembre 2015, Gocek, Turchia, Dufour 375

Monica, Valutazione:

Servizio eccellente 

Professionalità, disponibilità e cortesia le caratteristiche più apprezzate!

Agosto 2015, Pola, Istria, Croazia, Sun Odyssey 35

Marco , Valutazione:

L'imbarcazione in condizioni perfette, con molti accessori e finiture di pregio

L'unico problema è che il piede motore (o l'elica) posizionato troppo in alto, creava grossi problemi di cavitazione. Ho suggerito all'armatore di correggere questo problema, veramemte noioso, per rendere perfetta la sua imbarcazione.

Agosto 2015, Cannigione, Sardegna, Italia, Linetti 27.5

Matteo, Valutazione:

Alcune cose non erano all'altezza per quel tipo di imbarcazione

Randa mezza rotta, indicatori acqua non funzionanti, tender. Buona tempestività nella risoluzione dei problemi (riparazione randa, sostituzione tender).

Insufficiente cura dei dettagli , non si previene il danno/difetto ma si tende a sistemarlo successivamente. Si suggerisce di applicare strisce adesive antiscivolo nella scala di accesso alla dinette (pericolo di caduta).

Agosto 2015, Sukosan, Croazia, Sun Odyssey 509

Andrea, Valutazione: